sabato 25 aprile 2015

Il piriforme questo sconosciuto

Oggi non vi racconto nessuna gara ne parlo di correre,ma dato che sono fermo da una settimana per il piriforme vi porto alla scoperta di questo disturbo.
La sindrome del piriforme,insorge quando il muscolo piriforme,situato nella zona del gluteo,comprime od irrita il nervo sciatico. Provoca così dolore al gluteo ma si estende anche al retro-esterno coscia. Viene anche chiamato falsa sciatalgia. Una delle cause è proprio  l'intensa attività fisica,quindi noi Runners,vi siamo soggetti,ed io lo sto provando sulla mia pelle...
Ho provato con gli antinfiammatori ma leniscono il dolore temporaneamente ,la soluzione ideale è affidarsi alla fisioterapia con tanto stretching,manipolazioni,ma soprattutto la tecarterapia una tecnica,che stimola energia dall'interno dei tessuti,attivando i processi riparativi. 
Accelera i processi riparativi delle cellule,contribuendo ad una riduzione dei tempi di recupero.
Prima di "arrendermi" ho continuato a correre sull'infiammazione,perfino una mezza maratona perché si sa siamo abbastanza teste dure..
Nel caso vi si presentino questi sintomi fermatevi anche se a malincuore e ricorrete a degli esperti del settore,vedrete che poi tornerete a correre,correre,correre!

Nessun commento:

Posta un commento