martedì 7 aprile 2015

Giro dell'acquedotto

Domenica 8 Marzo 2015 sono andato a correre il giro dell'acquedotto di Genova organizzato dalla società sportiva GAU.
Giornata bella ma un pò freschetta con tipico vento genovese.
Allego un video della passata edizione per dare l'idea del percorso di gara.


Nel riscaldamento per le vie della Valbisagno,incontro una ragazza (che mai più avrei pensato potesse venire a correre questa gara) e familiarizzo con Mozart,un bellissimo cane di un collega runner.
Ora sono pronto alla partenza.
Si parte nella via antistante la sede della Gau,proprio in mezzo alla strada per la gioia dei numerosi automobilisti che non ci augurano propriamente una buona gara.
Si affronta subito una curva stretta e poi inizia la salita piuttosto ripida che porta ad una crosa molto stretta,formata da tante scalette che ci costringono a salire camminando per non cadere uno sopra l'altro.
A causa di questo tratto perdo quasi un minuto prima di iniziare a correre liberamente (colpa anche mia che son partito nelle retrovie).
La strada non è asfaltata anzi,è un continuo sentiero con pietre,sabbia ed erba,praticamente un trail che non è proprio il mio genere di gara.
Attraversiamo il ponte romano,molto bello e asfaltato,poi si ricomincia a salire in direzione della chiesa di San Siro.
Come al solito riesco a guadagnare parecchie posizioni in salita per poi perderle nelle discese più ripide,è più forte di me,mi fanno paura e rallento sempre.
Una volta arrivati alla chiesa si torna indietro e bisogna correre sullo stesso percorso,riaffrontando le "pietre" in discesa quindi raddoppiando l'attenzione alle caviglie.
Taglio il traguardo al 58esimo posto con il tempo di 30'07'',considerando la gara che era posso ritenermi soddisfatto anche se non arriva nessun premio,neanche a sorteggio.
Un bel percorso allenante.
In attesa delle gare più importanti della stagione...correre,correre,correre,correre!

Nessun commento:

Posta un commento