venerdì 10 aprile 2015

Biscione di corsa

Domenica 29/3/15 si è svolta la gara del biscione alla sua seconda edizione,sulle alture genovesi,dove il panorama è di quelli importanti.


In questa gara bisogna correre 3 giri del quartiere per un totale di 7.5km.
Faccio un pochino di coda per ritirare il pettorale nonostante la mia preiscrizione,ma per fortuna sono arrivato in anticipo e riesco a fare il riscaldamento,dove posso testare il percorso di gara.


Una volta riscaldatomi posso concedermi un pò di pet therapy anti stress da gara con il bellissimo Mozart che ormai fa parte del team dei runners famosi.


A questo punto sono pronto per la partenza!
La gara prevede subito una discreta salita con tanto di curvone che permette subito la "scrematura" del gruppo,le gambe girano bene e quindi mantengo il contatto ravvicinato con i runners davanti a me.
Passiamo davanti alle case del Biscione e poi inizia la discesa,un altro rettilineo,un'altra discesa e poi via con la salitona che porta al primo giro di boa della gara.



La salita me l'aspettavo meno impegnativa ma per fortuna riesco a correre in crescendo e ad effettuare alcuni sorpassi. Non mancano,purtroppo,alcuni automobilisti indisciplinati.
La maggior parte del pubblico si trova proprio sulla salita ed incita a gran voce come nelle gare ciclistiche.
Inizio così il secondo giro sempre con una buona spinta nelle gambe tanto che con l'ausilio della discesa riesco a correre a 3'30'' a km.
Supero nuovamente la salita e la fatica per questi strappi inizia a prendere il sopravvento.


Al terzo ed ultimo giro quando mancavano 500metri ed avrei dovuto dare la spinta finale e mantenere la mia posizione (credo circa 30esimo o qualcosa meno) mi è preso un forte dolore intercostale sulla destra che mi ha notevolmente fatto rallentare e nonostante abbia stretto i denti e cercato di forzare ho tagliato il traguardo in sofferenza....


....chiudendo comunque 39esimo a 28'27'',peccato perchè forse senza il dolore avrei impiegato quei 40-45'' in meno.
Niente premi ma comunque una gara interessante,su un bel percorso panoramico ed allenante grazie ai suoi saliscendi.
Ci avviciniamo alla vivicittà e soprattutto alla mezza maratona genovese quindi....correre,correre,correre,correre!

Nessun commento:

Posta un commento