lunedì 31 ottobre 2016

La 10 di Chiavari

Ieri 30 Ottobre sono andato a correre per la prima volta la 10km di Chiavari.
Prima di partire durante il riscaldamento cerco di convincermi di riuscire a terminare la mia gara in meno di 40' anche se vorrebbe dire correre per tutta la durata della corsa sotto i 4' a km.
La partenza scatta alle 1005 con qualche minuto di ritardo rispetto alle 10 previste.
La giornata è bella e piuttosto calda sembra più primavera che autunno.
La gara prevede 2 giri da 5000m dello stesso percorso.
Parto piuttosto bene mantenendo una velocità di 3'57"-3'58".
Le gambe girano bene anche se la temperatura elevata si fa sentire.
Al termine del primo giro sono sotto i 20' e quindi in media con il mio obiettivo di partenza.
Al settimo chilometro,però,accuso un dolorino ad una costola del fianco destro che mi fa perdere potenza nel respiro e nella corsa ed arrivo così alla salita dell'ottavo chilometro abbastanza affaticato tanto che la mia media passa da 3'58" a 4'07"-08".
Non mollo e provo comunque ad allungare negli ultimi metri di gara.
Il tempo finale è 41'02",rimane il dubbio sulla lunghezza effettiva in quanto il mio gps segna 10,16,in tanti mi dicono che erano 10 esatti,altri addirittura 10,2,sta di fatto che il mio a 10 esatti segnava 40'25",pazienza in ogni caso conta la classifica ufficiale che dice 88esimo su 424 partecipanti,poteva andare meglio ma vi saranno altre occasioni per fare dei buoni tempi e ottenere finalmente questo 39'59" sui 10000.
In attesa della prossima gara il consiglio è sempre quello di correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento