venerdì 3 febbraio 2017

Una corsa al freddo di Praga

A metà Gennaio ho fatto una settimana di ferie al "caldo" tra Germania e Repubblica Ceca.
La prima tappa è stata Dresda bellissima città dove però non sono riuscito a correre per via della quantità elevata di neve ed il forte rischio di scivolare.
Invece a Praga...
La temperatura era ben inferiore ma non vi era neve o quasi.
Così una mattina mi son alzato alle 630 mi sono coperto come se avessi dovuto fare una rapina e son partito con la temperatura esterna di -8.
Appena uscito dall'albergo ho maledetto la mia idea di correre perchè c'era un freddo pungente e soprattutto in attesa che il gps prendesse il segnale congelavo...
Una volta avuto il segnale son partito a passo medio per non esagerare e soprattutto non incontrare del ghiaccio stradale,che comunque non c'era.
Ho fatto 10 km passando per i posti più belli della città,dalla piazza con la torre dell'orologio,al ponte Carlo,fino ad arrivare in cima al castello.
L'unica delusione è stata non incontrare altri impavidi come me,vi era pieno di gente ma solo lavoratori e alunni delle varie scuole. Tutti mi guardavano un pò straniti,in effetti ero talmente coperto dalla testa ai piedi che sembravo arrivato da un altro pianeta.
Una volta rientrato in albergo scoprivo di avere la parte superiore delle cosce viola per il freddo,ma dopo una doccia calda è passato tutto.
Una bella esperienza in una città dall'atmosfera"magica".
Ora ho ripreso la preparazione per la gara delle gare,sua maestà la maratona.
Sarà dura ma ci proviamo,d'altra parte prima o poi una bisogna farla o no?
Nel frattempo....correre,correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento