lunedì 27 luglio 2015

Notturna predosina

Lunedi 20 Luglio 2015 vado a correre un'altra gara in Piemonte,precisamente a Predosa,provincia di Alessandria,dove vi è una corsa chiamata notturna predosina.
Il clima ormai,neanche a dirlo,è torrido,e anche se la partenza è alle 2030 il caldo è pressante.
Non siamo tantissimi ai nastri di partenza,ma c'è comunque un buon numero di runners per questa corsa settimanale.
La gara è di circa 6.5km,poco asfalto e molto sterrato.
Nel primo km circa facciamo un giro del paese e ci avviciniamo al fiume Orba che farà da sfondo alla nostra corsa per tutto il tempo.
Son partito molto forte ed infatti "taglio" il primo km a 3'44'',un ritmo che sicuramente non posso mantenere,soprattutto ora che inizia la parte sterrata del tracciato.


Devo dire che gli organizzatori hanno fatto davvero un bel lavoro per cercare di limitare la presenza delle pietre e delle buche,ma bisogna comunque prestare molta attenzione.in quanto la sabbia può nascondere grosse insidie per le nostre caviglie.
Nei 2 km successivi è un continuo superarsi ed essere superato tra me ed altri 2 runners,ma cerco di non mollare nonostante il caldo e provo qualche allungo.


Si entra prima in un bel bosco per poi sbucare sui campi delle coltivazioni. Cerco di stare davanti io perchè con tutta la sabbia che c'è si rischia di respirare troppa polvere.
Si torna di corsa nel bosco e qui dobbiamo affrontare una discesa piuttosto ripida e abbastanza scivolosa,comunque ben segnalata dagli organizzatori.
Mi lascio quindi superare e torno ad attaccare una volta tornato su un terreno più consono...
L'ultimo km sento che le energie ci sono ed allungo distaccando i più diretti inseguitori di gara,uno dei quali mi dice che sono 14esimo.
Allungo ancora la mia corsa per l'ultimo tratto in salita e vado a chiudere effettivamente al 14esimo posto assoluto,posizione di gara che mi garantische un secondo posto di categoria e una premiazione.


Una bella gara ben organizzata,sicuramente da ripetere anche il prossimo anno.
Le foto sono del bravissimo Fausto Deandrea che ringrazio.
In attesa della prossima gara solito invito....correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento