lunedì 6 luglio 2015

Percorrendo il centro storico Chiavari

Venerdi 26 Giugno 2015 altro giro altra corsa.
La gara è la percorrendo il centro storico di Chiavari,una corsa alla quale sono in qualche modo affezionato in quanto è stata la mia prima gara ufficiale da runner e questa per me è già la terza edizione.
La gara consiste nel correre 4 volte lo stesso circuito di 1,5 km all'interno del bellissimo centro storico di Chiavari.
La serata è molto calda,il ritrovo è nella piazza del tribunale a partire dalle 19,dove vengono consegnati i pettorali.
Scopro di essere stato inserito nell'ultima batteria quella che comprende una fascia di età che va dal 1997 al 1976 e bene si mi tocca correre con i ragazzini e rischiare brutte figure.
Dato che la partenza della mia batteria sarà intorno alle 22 decido di andare a mangiare qualcosa,ed è qui che faccio una cavolata di quelle che segnano una corsa,ovvero mangiare una pizza...
Non che non sia buona o abbia particolari contro indicazioni,ma visto il caldo,è un alimento che mette piuttosto sete soprattutto durante una corsa....
Alle 21 ritorno sul luogo della gara per osservare la seconda batteria (quella dove finirò il prossimo anno per anzianità) ed inizio a correre per riscaldarmi un pò.
Alle 22 in punto viene dato il via a noi govani.
Il primo km parto molto bene e tengo un ritmo molto buono girando a circa 3'45''.
Il bello di questa gara è che il pubblico è molto vicino e ti incita anche senza conoscerti,ci sono anche quelli che si lanciano in mezzo alla strada quasi mentre passi ma questo è un altro discorso.
Al primo giro di boa,vengo galvanizzato da gente che grida il mio nome,anche se nella foga della corsa non riesco neanche a vedere chi siano...
Anche il secondo giro scorre via bene,nonostante l'umidità la faccia da padrone.
Dal terzo giro inizio ad accusare la pizza,nel senso che mi si secca la gola n modo totale e sento la mancanza di liquidi.
Per fortuna la gara non è lunghissima e quindi cerco di mantenere cosyante il mio ritmo di corsa anche se un minimo lo perdo in termini di velocità.
Nonostante fossi nella batteria giovane,riesco a lasciarne qualcuno dietro di me e chiudo i 6km con un tempo di 23'52'' migliorando di 14'' il mio personale dell'anno passato.


Anche se non ho diritto a nessun premio sono soddisfatto della mia gara...
In attesa della prossima sfida di corsa,il solito invito...correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento