mercoledì 3 giugno 2015

Percorsi nel mondo parte 5

The Big Five Marathon in Sud Africa:
Per gli appassionati della natura selvaggia e delle escursioni, nel mese di giugno, appuntamento è nella riserva privata Entabani, tra Johannesburg e il Kruger National Park, per correre la gara Big Five Marathon.
I visitatori del parco sono solitamente tenuti al sicuro a differenza dei corridori, che si troveranno a gareggiare nell'habitat dei più temuti animali; elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi.
Nessun recinto, né fiumi, niente di niente separa i corridori dalla fauna selvatica africana.
Insomma attenti a dove mettete i piedi e a cosa scontrate durante la gara...


La Tough Mudder si autodefinisce “probabilmente l’evento più duro del pianeta”,vedi video...


Si tratta di un durissimo percorso a ostacoli ideato dalle Forze Speciali Inglesi,per testare la forza fisica e mentale.
Una gara di 10-12 miglia da correre con difficoltà durissime: dalle vasche ghiacciate al fuoco, dal percorso elettrificato ad arrampicate ripidissime, il tutto condito con migliaia di metri cubi di fango. Volete provarci?
Il principio fondamentale della Tough Mudder è il lavoro di squadra. L'organizzazione della Tough Mudder dà valore al cameratismo lungo il percorso, disegnando gli ostacoli in modo da incentivare il lavoro di gruppo. I partecipanti si devono aiutare l'uno con l'altro per completare la corsa, dando più importanza ai compagni che a se stessi e devono superare le proprie paure.
Vi ritroverete a correre rilievi cronometrici e mediamente le prove sono terminate dal 78% degli iscritti. 
La prima corsa Tough Mudder si è tenuta negli Stati Uniti nel 2010.

Inca trail marathon:
 Questa maratona è davvero impegnativa. Si svolge sia a giugno che ad agosto su un percorso fatto di ripide salite e discese complicate.
Si parte da Cusco e dovrete correre raggiungendo altitudini di oltre 13.000 piedi, con oltre 10.000 m di dislivello, ma soprattutto si osserva un panorama meraviglioso, con un finale da favola a Machu Picchu.





Vi è venuta voglia di fare almeno una gara di queste? Allora come al solito l'invito è allenarsi e quindi correre,correre,correre!


Nessun commento:

Posta un commento