giovedì 7 maggio 2015

Percorsi nel mondo parte 2

La Desert Run è una gara a tappe e rappresenta una straordinaria occasione per correre nel deserto.
Per gli amanti della corsa, delle scoperte e dei popoli!
E' composta da tre tappe rispettivamente di Km 15, Km 21 e Km 26, per un totale di 62 km. Il percorso è vario: si corre su fondi duri e sassosi, si attraversano lingue di sabbia, si passa sopra a impressionanti dune sabbiose. Non si registrano comunque particolari dislivelli, fatto salvo quando si devono "scalare" le dune sabbiose.
Ogni tappa viene segnalata dall’inizio alla fine, tramite segnali di calce bianca disegnati sul terreno e bandiere. Tutta la gara è organizzata nel più assoluto rispetto dell'ambiente, dell'ecosistema e delle popolazioni locali. E' severamente proibito lasciare bottiglie o rifiuti. Durante la seconda tappa vengono attraversati 3 villaggi berberi: per loro è una festa come quando da noi passa il Giro d'Italia!
E' sempre presente un servizio di assistenza medica con un medico ed un'ambulanza che chiude la gara.
Per partecipare alla desert run non è richiesto alcun equipaggiamento particolare (acqua, gps...) perchè tutti i corridori sono sempre sotto controllo.Durante le tappe, gli amici possono seguire tutte le fasi della gara a bordo dei fuoristrada


MARATONA DI TROMSO (La maratona del sole di Mezzanotte): Non dite mai “correrò una maratona solo quando ci sarà il sole a mezzanotte”: a Tromsø potreste essere esauditi. La città norvegese fa parte del circolo polare artico e questa è “la gara certificata più a Nord del mondo”, al 70simo parallelo.
Da metà Maggio a metà Luglio infatti, qui il sole non scende mai sotto l’orizzonte.

GREAT WALL (e Muraglia cinese): Anche se nata solo nel 1999, la maratona della Muraglia è ricca di fascino per la sua ambientazione: “5,164 gradini nella Storia”, dicono gli organizzatori.
E infatti tanti sono gli scalini da affrontare negli oltre 40 chilometri che si snodano tra le mura più famose del mondo ed i suoi dintorni. Un’esperienza unica… anche se in realtà esiste anche la “Maratona della Muraglia cinese”, che conta oltre 20mila scalini! Non vi lamenterete più dell’ascensore rotto…
La Grande Muraglia Marathon parte dalla piazza Yin & Yang nella vecchia fortezza Huangyaguan.


Vi è venuta voglia di partecipare? Allora allenatevi tutti a correre,correre,correre!

Nessun commento:

Posta un commento