lunedì 23 marzo 2015

Mezza maratona delle due perle

Il giorno 1/2/2015 decido di correre la mia seconda mezza maratona e precisamente quella delle due perle.
La gara parte da Santa Margherita Ligure,si arriva a Portofino,si torna indietro e si ripercorre dinuovo lo stesso percorso.
La mattinata è molto fresca tanto che il termometro segna 2 gradi. Arrivo a Santa con largo anticipo in quanto trovare parcheggio nella bella località del Tigullio non è così semplice.
Fortunatamente con l'avvicinarsi dell'orario di partenza il sole riesce a scaldare un pochino.Dopo il consueto riscaldamento sono pronto a partire.
Il mio obbiettivo è migliorare il tempo della mezza di Genova e magari cercare di scendere sotto l'ora e 35'.
Come tutte le mezze che si rispettino lo speaker elenca i vari record.
Sono le 9 quando viene dato il via,allego un link di un video per darvi l'idea della bellezza della gara.


Sento già dal primo km che le gambe girano bene.
Il percorso di gara è tutto un sali scendi che mette a dura prova la resistenza delle gambe. Il panorama è fantastico specialmente con una giornata di sole così.
A Portofino si gira per correre nuovamente verso Santa dove ci sarà la fine del primo giro e dove decido di liberarmi dei guanti usati dall'inizio tirandoli verso la fidanzata,in quanto la temperatura ha ormai raggiunto i 13 gradi.
Via nuovamente verso Portofino mantenendo sempre un passo costante,nuovo giro della piazzetta ed ultimo rifornimento prima del rush finale.
Al 18esimo km accuso un pò di fatica soprattutto nel correre le salite ma ormai il più è fatto,non posso mollare e trovo dentro di me le energie residue per arrivare a tagliare il traguardo in 1h32' ben oltre le mie aspettative.

Il tempo di ritirare l'agognata medaglia di partecipazione e mangiare ma soprattutto bere qualcosa al rinfresco e poi posso godermi il sole sulla spiaggia soddisfatto per aver centrato l'obbiettivo prefissatomi in attesa del lunedi quando sarà nuovamente tempo di correre,correre,correre.


Nessun commento:

Posta un commento