mercoledì 11 marzo 2015

Maggio 2013

Il mio nome è Gianluca ho quasi 39 anni ed ho deciso di scrivere questo blog per condividere con altre persone la mia passione per uno sport in particolare,la corsa.
Tutto è cominciato come da titolo nel Maggio del 2013,(quindi meno di 2 anni fa),quando il mio amico Paolo mi ha chiesto di andare a correre con lui. Erano circa le 18 di una bella giornata soleggiata,quando insieme ci recammo alla marina Genova aeroporto e lì tutto ebbe inizio.
Ricordo che Paolo andava già da qualche tempo ad allenarsi e quindi non faceva fatica alcuna,per me,al contrario,fu un vero martirio. Riuscii a stento a far circa 2 km e mi ripromisi di non correre più,ma stavo mentendo a me stesso,perchè le endorfine iniziavano già a circolare dentro me e così vi tornai altre volte facendo sempre qualche centinaio di metri in più fintanto che arrivò la proposta di provare a fare una gara...
Era il 28 Giugno 2013 e la gara in questione era "percorrendo il centro storico di Chiavari".
Una gara corta circa 6 km ma di quelle da fare a tutta velocità dove l'importante non è solo arrivare al traguardo (cosa che per me era il primo obbiettivo) ma farlo davvero più velocemente possibile. Bisognava fare 4 giri da 1.5km circa del centro storico.
Fu un vero strazio perchè non ero abituato a correre così veloce come imponeva la gara e sentivo il cuore uscire da dentro me,batteva fortissimo,mi pulsava la gola volevo fermarmi dopo il primo giro,ma non lo feci,la mia testardaggine mi obbligò comunque a finire la gara e cercare di fare del mio meglio. Impiegai circa 29 minuti per correre il tragitto,mi piazzai 280esimo,ma la cosa che mi galvanizzò fu non arrivare ultimo non solo tra tutti ma soprattutto della mia categoria,e da li mi dissi: migliorerò,mi allenerò duro e otterrò qualche risultato buono. Tradotto voleva dire iniziare a correre,correre,correre e ancora correre. Ovviamente per risultato buono non intendo vincere delle gare perchè ero e sono realista...
Questo blog nasce così dalla voglia di condividere la passione per la corsa e scambiare opinioni e consigli su gare,allenamenti e qualsiasi cosa attinente a questo mondo.
Non voglio rubare spazio a blog o siti molto più titolati,mia intenzione principale è raccontare le mie opinini ma soprattutto le mie emozioni provate affrontando le diverse gare del calendario podistico ligure e non solo.
A presto,nel frattempo correre,correre,correre,correre.
Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento