lunedì 27 febbraio 2017

Mezza maratona di Imperia

Domenica 26 Febbraio sono andato a correre per la prima volta la mezza maratona di Imperia,nella bella città omonima della riviera Ligure.
Il clime al mattino è bello fresco circa 6 gradi ma la partenza alle 945 fa si che la temperatura sia quella giusta per una gara di 21km.
Con qualche minuto di ritardo viene data la partenza.
Inizio la corsa con il ritmo che mi son prefissato 4'10" a km e reggo bene,nonostante ci siano parecchi cambi di direzione piuttosto secchi. Il percorso è quasi totalmente pianeggiante salvo qualche piccolo ponticello.
La gara consta di 2 giri,il primo da 10km ed il secondo più lungo.
Passo ai 10 mila con il tempo di 41'54" e continuo con il mio ritmo costante.
Quello che manca sono però i rifornimenti e la mancanza di acqua si fa sentire,l'ideale sarebbe metterne almeno uno ogni 7000m e non 10.
Al 16esimo chilometro accuso un dolore al fianco sinistro che mi fa rallentare,per quasi 2000m,poi nello sprint finale cerco di dare tutto quello che mi rimane e chiudo a 1'29'08",un tempo che comunque mi soddisfa dato che sto preparando la maratona ed i carichi di lavoro sono pesanti.
Peccato che non vi sia neanche la medaglia commemorativa da aggiungere al medagliere personale però va beh,l'importante è aver centrato l'obiettivo.
In attesa della prossima...correre,correre,correre,correre,correre!!!

1 commento: