martedì 2 febbraio 2016

Nuovo allenamento

Dato che questo mio blog è nato per parlare di corsa a chi ha voglia di praticare questo magnifico sport,ma ancora di più per essere usato da me come un diario dei miei progressi,allenamenti e gare,oggi voglio parlare del primo giorno di un allenamento un pò diverso dal solito...almeno lo è per me.
Questo allenamento consiste nel fare un riscaldamento di 30' dopo si passa a fare 20 volte 1 minuto a 3'50" e recupero 1 minuto attivo a 4'20".
Si tratta di un lavoro molto impegnativo.
Nei primi minuti della parte veloce son riuscito a tenere anche un ritmo di 3'40"-3'45",mentre alla fine ha prevalso la stanchezza e gli ultimi 2 li ho fatti rispettivamente a 4'05" e 4'10".
Molto bene invece la parte di recupero a 4'20" affrontata senza grossi problemi tranne uno di questi minuti fatto a 4'23".
Considerando le condizioni meteo avverse con vento (mi alleno vicino al mare) quasi sempre contrario e pioggia mi ritengo soddisfatto.
La media finale di questa nuova pratica è stata 4'07" a km.
Prossima tappa del nuovo allenamento,le ripetute di giovedi e soprattutto il lunghissimo di domenica all'interno del quale vi sarà questo lavoro di oggi anche se solo per 10 volte anzi che 20.
Poi domenica 14/2 prossima gara in quel di Torre del Lago per la Half Puccini Marathon.
Se vi piace provatelo,l'importante come sempre è correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento