martedì 30 maggio 2017

Varazze di sera

Altra gara da 10000m altro tentativo di scendere sotto i 40'.
Si corre di sera,vi arrivo abbastanza tranquillo e rilassato nonostante la giornata di lavoro.
E' un percorso pianeggiante che ho già fatto altre 2 volte e mi ha sempre dato buoni risultati.
Dopo un pò di riscaldamento siamo pronti per la partenza delle 2030,anche se viene anticipata di circa un minuto,il che non sarebbe un problema se non fosse che il mio gps non ha ancora "allacciato" il segnale e così parto alla "cieca".
Ormai per fare partire il mio cronometro aspetto la fine del primo km di corsa,
chiedo così ad un collega runner quanto abbiamo impiegato per fare questi primi 1000m.
Siamo sotto i 4' va benissimo,da qui parte il mio conteggio.
Durante la gara vi sono parecchie gallerie quindi la misurazione della velocità è molto sfasata.
Arrivo al giro di boa dei 5000 con la media precisa dei 4 minuti a chilometro.
Nella seconda metà si sente un pò la fatica ma cerco di centrare lobiettivo ed allungo il mio passo di corsa. Sul traguardo non c'è il cronometro da nessuna parte nonostante il chip sul pettorale.
Resto in attesa della classifica per sapere esattamente come è andata.
Quando la classifica arriva ci rimango un pò di sasso,ho fatto 40'00" non ho centrato il risultato agognato per un misero secondo....
Pazienza ho comunque realizzato il mio personale su questa distanza di corsa e non è poco.
In attesa della prossima gara solito consiglio...correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento