mercoledì 17 maggio 2017

Vai come vuoi 2017

Domenica 7 Maggio sono andato a correre una gara già fatta in passato la Vai come vuoi.
La partenza è nella bellissima villa serra alla quale durante i giorni normali si può accedere dietro pagamento di un ticket.
Siamo circa 400 alla partenza,alle 915 viene dato il via.
I primi 1000 metri sono in pianura e quindi bisogna approfittare di questo livellamento dato che poi è tutto un sali scendi.
Parto quindi piuttosto forte sui 3'50".
Dal secondo km si nizia a salire prima in modo lieve poi in modo più impegnativo ed infatti la media tempo gara si alza.
Si arriva al giro di boa dei 5 km con le gambe piuttosto pesanti per la salita e si torna indietro ora è tutta discesa,ma come al solito io la patisco un pò perchè non riesco a liberarmi al 100% in quanto un pò di paura di cadere c'è sempre.
I muscoli delle gambe son tutti in tiro e arrivo agli ultimi 1000 metri piuttosto scoppiato,ma per finire questa corsa c'è l'arrivo nuovamente n salita all'interno della villa,sono circa 250 metri oltre i 10000 che sembrano non finire mai.
Come domenica scorsa termino al 46esimo posto,son passato ai 10 in 40'14" e quindi mi sto avvicinando a scendere sotto i 40 ma bisogna ancora lavorare per ottenere questo grande (per me) risultato.
In attesa della prossima gara il consiglio è sempre...correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento