domenica 25 settembre 2016

Coronata di corsa

Domenica scorsa sono andato a fare una gara a Coronata sulle alture di Genova.
E' stata la mia prima corsa da queste parti.
Il percorso di circa 6.5 km è tutto un continuo sali scendi.
Non siamo tantissimi circa 70. Partiamo dal piazzale antistante la chiesa e dopo pochi metri inizia subito una discesa ripidissima di quelle che amo io dove infatti mi superano in parecchi,poi però iniziano le salite e qui recupero un bel pò di posizioni.
La gara continua così tra una discesa ripida su asfalto o mattonelle e salite su asfalto o scalette al limite della praticabilità di corsa.
Il percorso è molto allenante ma anche spaccagambe.
Al termine del primo giro ho già la posizione che avrò a fine gara e cioè ottavo.
Nel secondo giro si passa in posti diversi ma sempre con lo stesso paesaggio su e giù.
Con il runner settimo in classifica è un continuo superarsi,quando si va su sono avanti io quando si va giù passa lui,infatti anche poco prima della fine lo supero in salita,ma mi passa avanti nuovamente nell'ultima discesa.
Chiudo quindi all'ottavo posto con un buon tempo.
In attesa della prossima gara il consiglio come al solito è....
Correre,correre,correre,correre,correre!!!

Nessun commento:

Posta un commento