lunedì 4 gennaio 2016

Una corsa anche in vacanza

Durante la settimana di capodanno sono stato a Vienna in vacanza,ma ciò non ha comunque eliminato in me la voglia di correre.
Infatti una mattina mi sono alzato alle 630 con una temperatura di -3 ed una nebbiolina piuttosto invadente e mi sono recato verso il Prater per allenarmi.
Avevo un pò di "timore" nel senso che ero in una zona sconosciuta,era buio e credevo di essere l'unico...
Arrivato invece al Prater con mia somma sorpresa scopro che non sarei stato l'unico a fare questa corsa. Parecchi runners affollavano già il parco nonostante l'orario.
Presa come riferimento la ruota per non perdermi...



mi sono spostato sulla via principale,un viale alberato,che è un gran rettilineo di 4.5km circa





Il bello di questo parco è che si può correre anche senza gps (tranne che per il tempo medio) perchè sono segnati i km a bordo strada oltre che i 100m di ogni km.
Ho iniziato la mia corsa in modo tranquillo (visto che comunque essendo in vacanza dopo avrei camminato tutto il giorno per la città),ma dopo poco,appena incontrato un collega straniero che tirava il passo,ho cambiato idea e l'allenamento è diventato quasi una corsa,una ripetuta di 11km circa.
Son riuscito per un lungo tratto a rimanere anche se di poco sotto i 4' a km.
La strada è tutta pianeggiante,mantenuta ottimamente pulita,senza buche ne ostacoli.
Un percorso meraviglioso che vi consiglio se doveste essere in zona,perchè vi consentirà di provare belle emozioni come è capitato a me. Volendo allungare l'allenamento vi sono molte traverse che si possono percorrere.
Se vi piace invece un percorso con dei sali scendi allora ho visto parecchi runners anche nella zona del Belvedere anche se di minore lunghezza.
Nel frattempo il mio consiglio è sempre lo stesso,correre,correre,correre,correre!

Nessun commento:

Posta un commento