giovedì 19 marzo 2015

Prima gara 2015

Prima gara del 2015 è stata una corsa per la vita il 25/1/15 ad Arenzano,circa 7 km da correre nella bellissima cittadina del ponente ligure.
E' una gara il cui ricavato va in beneficenza alla croce rossa,ottimo motivo per parteciparvi.
Il ritrovo è all'interno del parco comunale,nel punto dove è previsto anche l'arrivo della corsa.
E' una mattinata molto ventosa,vento freddo e contrario,aiuta sicuramente a correre...
Avevo già fatto questa gara l'anno prima e quindi mi aspettavo la partenza dal "baracchino" in fondo alla passeggiata a mare lato Savona,invece,con mia grande sorpresa ci portano all'imbocco della prima galleria della passeggiata de Andrè che conduce a Cogoleto.
Morale della favola,"piano gara" completamente rivoluzionato e percorso sconosciuto a tutti.
Conoscendo Arenzano e dintorni inizio a pensare a quale possa essere il nuovo tragitto della corsa e adottare una tecnica di gara adatta.
Si parte imboccando una prima galleria e poi un'altra,le quali,mandano in delirio i gps,allo stesso tempo mi accorgo d'aver fatto un errore banale cercando di stare dietro alle "lepri",accusando scarsezza di fiato che pagherò più avanti.
Ad inizio Cogoleto si svolta sulla destra e si inizia a salire lungo una strada ove era ospitata la Stoppani,costeggiando il fiume Lerone.
Qui il vento soffia ancora più forte e ti spinge indietro.
Inizia salita Val Lerone e qui accuso la mancanza di fiato della quale parlavo poc'anzi,non riuscendo a raggiungere i runners davanti a me.
Attraverso alcuni saliscendi si giunge all'ingresso della villa con la discesa che porterà al traguardo finale della corsa.
Nonostante l'errata gestione della gara,ottengo un ottimo secondo posto nella mia categoria,iniziando nel migliore dei modi l'anno podistico.
Alla prossima gara e nel frattempo come sempre correre,correre,correre,correre.

Nessun commento:

Posta un commento